Trucchetti di Ogni Giorno per Dimagrire

Che sia per un matrimonio, per la stagione estiva o solo per sentirsi più sani, tutti vorrebbero dimagrire ed avere un bel fisico. Gli stili di vita non sani di solito comportano grandi quantità di cibi spazzatura o grassi, assieme a poco (o nessun) allenamento. Stare seduto tutto il giorno sulla tua poltrona da lavoro potrebbe indurre il grasso ad accumularsi nella parte bassa del corpo, concentrandosi quindi su cosce e fianchi. La pelle in eccesso in queste zone la chiamiamo di solito cellulite. Quest’ultima è solida e molto spesso difficile da eliminare. Ecco alcuni suggerimenti per ridurre il grasso sui fianchi:

1. Bere Acqua

Potrà sembrarti una soluzione inutile, ma ha un ruolo importantissimo nel controllo del peso. C’è un motivo se tutti gli esperti di salute ne enfatizzano l’importanza. L’acqua purifica l’organismo, liberandolo da tutte le tossine dannose. Può inoltre velocizzare il metabolismo, migliorando i ritmi del tuo percorso dimagrante. Si consiglia di berne almeno 8-9 bicchieri al giorno, queste sono le quantità sane. Volendo potresti anche spremerci dentro del succo di limone, ne trarresti altri vantaggi.

2. Ridurre gli Zuccheri

Dovresti limitare il tuo consumo di zuccheri nella forma di cioccolatini e dolcetti. Lo zucchero è una forma diretta di grasso, nonché la causa principale della cellulite. Perché non provi a soddisfare le tue voglie di dolci con della frutta? Le bevande leggere o gasate sono ugualmente cariche di quantità dannose di zuccheri. Eliminarle è senza dubbio il modo migliore per liberarti della ciccia al girovita.

3. Allenamento

Uno dei consigli più importanti per dimagrire è di allenarsi. Per ridurre il grasso corporeo e controllarne l’accumulo, le normali routine di allenamento sono fondamentali. Gli esercizi mirati a non fare esplodere la cellulite sono generalmente più intensi e necessitano di maggiore impegno. Idealmente dovresti allenarti per almeno 30 minuti al giorno.

Il tuo allenamento quotidiano dovrebbe includere esercizi quali squat, addominali, crunch, allungamenti e alzate di bacino, in diversi intervalli e ordini. Questi esercizi si concentrano principalmente sul dare una forma corretta a fianchi e cosce. Sono intensivi e andrebbero regolarmente abbinati al cardio.

4. Controllare le Calorie

I cibi spazzatura e troppo elaborati vanno evitati come la peste! Hanno valori nutrizionali praticamente nulli, e non aiutano minimamente a dimagrire. Sono, al contrario, le calorie superflue che ti rallenteranno nel raggiungimento dei tuoi obiettivi di salute. Assicurati di includere verdure e ortaggi a foglia verde nella tua dieta, in modo da migliorare il tuo apporto nutrizionale. Proteine e vitamine devono inoltre essere più presenti di carboidrati e zuccheri.

5. Yoga

Lo stress di solito è un fattore di importanza cruciale quando si ingrassa. Lo yoga e la meditazione aiutano a calmare i nervi e a stabilizzare il ritmo cardiaco. Se ti manca il tempo per fare una routine di yoga tutti i giorni, almeno prova a svolgere qualche esercizio di respirazione per qualche minuto, al mattino. Un corpo rilassato è senza dubbi un corpo sano.

Il viaggio verso il benessere è lungo, pieno di ostacoli e fatto solo di diete sane e routine di allenamento. Controllare in modo costante quello che mangiamo, mantenendo nel frattempo una routine di allenamento adeguata, è il modo migliore per mantenere un peso sano e consigliabile. I fianchi potrebbero essere duri da “smussare”, ma con il giusto atteggiamento mentale, impegno e determinazione, potrai goderti senz’altro un girovita più snello.

Leave a Reply

Your email address will not be published.