Se vuoi perdere peso ed hai un solo weekend per riuscirci, adorerai questo articolo su come dimagrire in un fine settimana. Ridurre il grasso corporeo uò essere una sfida, specialmente se è il tempo il tuo vero nemico di questi tempi, ed hai solo 48 ore per provarci, così ti mostreremo come sfruttare al massimo il poco tempo libero che ti rimane – il weekend – per dimagrire. Puoi chiamarlo il weekend dimagrante, in cui ti alleggerirai nei 2 giorni del fine settimana.
Non hai molto tempo, quindi questo articolo sarà breve.
I Weekend Dimagranti – Come perdere 1 Chilo Ogni 48 Ore
Se non sei disposto a sacrificarti, lascia perdere sin da subito: non fa per te!
La maggior parte delle persone non sa nemmeno come perdere 1 chilo in una settimana, figuriamoci come perderlo 2 giorni, ma dopo questa lettura potrai riuscirci.
Innanzitutto, devi sapere che 700 grammi di grasso equivalgono a circa 3.500 calorie. Questo è importante saperlo, perché è il numero alla base di tutte le nostre altre formule.
Per perdere 1 chilo e 400 grammi circa, dobbiamo creare un deficit di 7.000 calorie per il fine settimana, senza sacrificare la massa muscolare magra.
Ecco il piano:
- Fai un allenamento al mattino che brucerà 500 calorie.
- Assumi solo 1.200 calorie (donne) o 1.800 calorie (uomini) durante la giornata.
- Fai un allenamento serale che brucerà 500 calorie, cercando di costruire della massa magra.
Suggerimenti su come seguire con successo il piano del weekend dimagrante
- Maggiore sarà l’intensità degli esercizi, più calorie brucerai in poco tempo.
- Non concederti calorie in eccesso da bevande, cibi ipercalorici e alimenti grassi.
- Dovresti assumere almeno 100 grammi di carboidrati e 1 grammo di proteine per chilo di peso corporeo.
Se segui questi suggerimenti su come perdere peso durante il fine settimana, potresti anche arrivare a perdere 2 chili quasi tutti di grasso, ogni fine settimana. I weekend dimagranti sono una cosa seria, ma dai risultati estremi.